Cerca nel blog

Chi è DAVIDE GERBINO

Davide Gerbino conosciuto anche con il soprannome "La Faccia delle Eccellenze" è un Correspondent Creator, ovvero un mix di Giornalismo, Conduzione Televisiva, Influencer e Creator Digitale.

Davide Gerbino infatti, non solo crea contenuti per i suoi Social Media, seguiti da centinaia di migliaia di Followers, è anche uno dei Presentatori più amati della Televisione Italiana, nonché giornalista nel senso più autentico del termine.  

La nuova figura professionale del Correspondent Creator è incarnata perfettamente da Davide Gerbino che nei Territori, tra la Gente, agli Eventi più importanti ed esclusivi è un Giornalista d'altri tempi, al servizio della Verità e della Realtà, distante da un mondo di "giornalisti" sempre più marchettari e sempre meno capaci di raccontare il Vero delle cose, per lasciarsi guidare dalle veline di chi paga il loro "articolo" o la loro "fotina". Davide Gerbino, ha saputo emergere per la sua capacità innata d'essere Autentico e Verace, Umile, sempre al servizio della vera Informazione, Originale e soprattutto fonte inesauribile di Emozione ed Empatia, cosa che manca agli altri che provano a fare questo mestiere. 

Tuttavia Davide Gerbino, non è solo Giornalista, lui Crea Contenuti, non solo attraverso le sue Parole e il suo Racconto in Real Time ma anche con l'ausilio di Foto e Video che danno vita ad alcuni dei Programmi di maggiore successo della Televisione Italiana e ad un'infinità di materiale extra che rende i suoi Social Media un punto di riferimento per centinaia di migliaia di Followers che da tutto il mondo seguono costantemente le sue giornate, il suo lavoro, la sua Vita!

Il termine Correspondent Creator, nasce proprio per rappresentare al meglio la figura Professionale di Davide Gerbino, è il futuro dell'informazione e dell'intrattenimento che si incontrano con la Realtà e la Genuinità dei Social ma allo stesso tempo con la Qualità della Televisione e la Professionalità di quel Giornalismo che non esiste più. 

Davide Gerbino, classe 1985, nasce in una Famiglia normale

nella Campagna del Cuneese, basso Piemonte. Fin da Bambino dimostra una grande Curiosità, un'innata capacità Comunicativa ed uno spiccato senso Artistico rivolto all'Intrattenimento in tutte le sue sfaccettature. Nelle recite scolastiche è sempre il Protagonista, il personaggio più istrionico ed estroverso, quello che è sempre al centro della scena. 

Il destino ha però ancora molte difficoltà da "donare" al piccolo Davide Gerbino che nel 1991 a nemmeno sei anni d'età, si ritrova in ospedale, al Regina Margherita di Torino, a lottare contro il male più infame dei nostri tempi, il Cancro! 
Una batosta che non scoraggia questo Bambino che mantiene sempre il sorriso e la gioia di vivere, nonostante la malattia, nonostante le cure devastanti. 

Iniziare le Elementari, durante un ciclo di chemioterapia, negli anni 90 non era certo semplice, il bullismo e la discriminazione non erano ancora temi scottanti come oggi, l'inclusione era pura utopia. Il piccolo Davide Gerbino, nonostante la cattiveria gratuita di molti compagni, non si scoraggia, continua a maturare la sua voglia di Arte, di Musica, di Spettacolo, da solo o con quei pochi amici che non badavano troppo ai pregiudizi. 

Sono gli anni della formazione, non solo scolastica ma più che altro umana di Davide Gerbino, anni in cui si riscopre paladino dei Diritti, baluardo per gli oppressi, leader degli esclusi e dei discriminati, portando avanti le battaglie di uguaglianza ed inclusione quando ancora questi temi non erano certo di moda.

Nonostante l'odio, l'invidia, la cattiveria, Davide Gerbino continua a ritagliarsi momenti di Spettacolo, partecipa ad ogni evento o manifestazione che in qualche modo può offrirgli un palco, uno spazio dove esprimersi. Purtroppo però Cuneo non è certo Milano o Roma, non è certo una terra nota per i suoi Artisti o per i suoi talenti Televisivi, ben presto famiglia e amici invitano il nostro Davide Gerbino ormai adolescente a lasciar perdere, a chiudere il sogno in un cassetto, a pensare ad un "lavoro normale" per il futuro. 

In un primo momento, la scelta pare presa, quel mondo è troppo lontano per provarci, per tentare davvero quello strada. Nel 1999 inizia una collaborazione con il Magazine Musicale ToMyChart nulla di incredibile a dire il vero, la neonata testata, chiede a Davide Gerbino, di curare la selezione settimanale della Musica più ascoltata dai giovani, una sorta di piccola rubrica che però permette al nostro Davide Gerbino di restare in contatto con il mondo dello Spettacolo, seppur in modo molto periferico. 

Tra alti e bassi, lotte per la difesa dei diritti dei più deboli, un impegno giovanile in politica per provare a cambiare le cose da dentro il sistema, l'intrattenimento sullo sfondo ed una vita reale poco soddisfacente, sul finire del 2008 si apre un'opportunità, uno spiraglio. 

Davide Gerbino vince una borsa di studio per un'Accademia dello Spettacolo in Milano, una sorta di università dell'Arte a 360° nata per formare i talenti della Televisione del domani. Tutti ovviamente gli sconsigliano questa tappa ma Davide Gerbino questa volta ascolta il suo Cuore, accetta e per due anni si forma nella capitale italiana di quel mondo che fin da bambino aveva sognato. 

Sono anni di provini, di pubblicità con Davide Gerbino come protagonista, di percorsi più o meno riusciti in Programmi di livello Nazionale come "Uomini e Donne" "Amici" "X-Factor" "Grande Fratello" "Tour Music Show".

Davide Gerbino è finalmente nel suo mondo ma ancora non gli basta! In quegli anni, per mantenersi, guida con successo un'Orchestra Spettacolo che porta il suo nome d'Arte dell'epoca "Davide il Re di Cuori Show" una band di 5 elementi che si esibirà per più di cinque anni tra Feste di Piazza, Balere, Eventi e Manifestazioni tra i più importanti del Nord Ovest. Davide Gerbino, inizia la carriera di Presentatore, dapprima di Eventi dal Vivo e ben presto di Programmi Televisivi e Radiofonici su emittenti locali. 

In una realtà invidiosa come quella cuneese, è però difficile trovare spazio, Davide Gerbino, infatti, dopo aver incontrato e sposato la Donna della sua Vita, per Amore, decide di tornare stabilmente a vivere in provincia, con un bagaglio artistico più ampio e speranzoso che ci possa essere spazio per il merito anche a Cuneo, purtroppo deve presto fare i conti con l'amara realtà. TV locali e Radio Locali, così come i classici "giornali" di quartiere, chiudono le porte ad un Personaggio troppo ingombrante per l'ego di quei quattro mentecatti che li frequentano. Si preferisce dare spazio ai soliti noti, amici degli amici, con la lingua sempre dalla parte politica più vincente, falsi come una banconota da due euro, senza valori e dignità, al punto di vendersi per pochi spicci, per un pizzico di effimera ribalta provinciale. 

Fortunatamente il mondo è in rapida evoluzione, sta per arrivare qualcosa di grandissimo, destinato a spazzare via questi soggetti, fermi al secolo scorso. 

Inizia l'era dei Social Media!
Davide Gerbino è il primo in provincia a sbarcare su Instagram da protagonista, tutt'ora è il Personaggio di Spettacolo più seguito con oltre 150k Followers, i suoi contenuti ben presto diventano Virali, raggiungono ogni giorno centinaia di migliaia di persone, se il "local" non offre possibilità, la rete ne ha di infinite!  

Dal 2013 al 2023 è evoluzione e crescita esponenziali!
L'idea è quella di creare un'Associazione Culturale che attraverso i Social Media, potesse offrire a tutte quelle realtà territoriali di valore ma impossibilitate a pagare migliaia di euro, per pubblicità obsolete sui vecchi media di cui sopra, una vetrina da centinaia di migliaia di spettatori, autentici ed interessanti. Inizia l'era di "Le Eccellenze dei Territori". 

Un format nuovo, nato per Valorizzare, Promuovere e far Conoscere i Territori, dando Voce alle loro Eccellenze. Un format Originale, Vero ed Autentico ma soprattutto no-profit. Un'opportunità per cambiare completamente il sistema. 

(prima di "Le Eccellenze dei Territori" un'Azienda, un Comune, una Sagra o un'Evento, per promuoversi potevano solo pagare MIGLIAIA di euro, anche solo per un articolo sul giornale locale o una specie di intervista tarocca sull'emittente locale, vista da 4 persone) 

"Le Eccellenze dei Territori" ha rivoluzionato questo mondo. Ben presto, il Format Social è diventato un vero e proprio Programma Televisivo. 
Le realtà scadenti di cui sopra, hanno così iniziato a corteggiare il nostro Davide Gerbino, per averlo nei loro "palinsesti" prima che la sua onda mediatica li travolgesse, ma dal momento che la loro prassi, non era premiare il merito ma solo chi poteva pagare di più, la risposta è stata un secco NO! 
Sono nate così ridicole copie fake e raccapriccianti, specchietto per le allodole di realtà credulone o peggio ancora, di realtà che valgono talmente poco da esser disposte a pagare tanto, pur di fingere d'essere ciò che non sono. 
Il risultato è che quei "programmi" raccolgono come ascolti malapena i parenti degli intervistati, mentre Davide Gerbino viaggia ad una media di oltre 2.5Milioni di Streaming On Demand e più di 300mila Spettatori in Prime Time!

Questi numeri, ormai dal 2020, sono frutto della collaborazione come Corrispondent Creator di Davide Gerbino con DG Network, la più grande Piattaforma d'Intrattenimento Streaming On Demand Gratuita d'Italia, con oltre 150 Testate, Channel TV, Radio, Podcast, News ed una media di oltre 300mila Spettatori in Prime Time oltre che più di 3Milioni di Streaming On Demand quotidiani! 

DATI UFFICIALI:
(Media Prime Time tv locali 2mila spettatori - Media Prime Time DG Network 300mila spettatori - Media Follower TV, Testate, Radio locali 3mila - Media Follower DG Network e Davide Gerbino 2000mila)

La Forza di DG Network con le sue Testate e i suoi Channel TV, la qualità del Programma "Le Eccellenze dei Territori", la continua evoluzione che ha dato vita ad altri Format di Successo come DG Show, DG Podcast, TOP10, le Classifiche e gli Approfondimenti di ToMyChart, l'informazione libera di DG News e molto altro, stanno facendo la storia della Televisione Italiana, rivoluzionando il mondo dell'Intrattenimento e dell'Informazione rendendolo accessibile a tutti, gratis, facile da usufruire, semplice, interessante, nuovo, moderno ma soprattutto libero! 

Davide Gerbino, "La Faccia delle Eccellenze" l'uomo che ha saputo portare Arte, Spettacolo, Intrattenimento e Televisione di Qualità nella sua Provincia di Cuneo! L'uomo che dalla Provincia di Cuneo ha saputo Rivoluzionare la Televisione Italiana!