IL TRONO DI SPADE


#VistoXVoiSerieTV Finalmente la stagione finale della serie TV che ha fatto impazzire il mondo intero

E' impossibile raccontarvi dettagliatamente la trama de Il Trono di Spade. 

Personaggi, Battaglie, Casate, Amori, Rivalità, Famiglie, Città, Paesi, la mente di chi ha scritto il libro e poi la serie TV, ha creato un mondo immaginario tanto contorto quanto affascinante. 


Per questo, nella mia recensione odierna, mi limiterò ad una valutazione sui Personaggi, sulla Trama, sulle storie che hanno reso Il Trono di Spade un cult della TV mondiale. 

Perchè il Trono di Spade, piace così tanto?

Il motivo è semplice, in una sola serie TV troviamo Amore e quindi sentimento, tanto Sesso e immagini hot che non guastano mai, strategie di guerra, battaglie, spargimenti di sangue, sadismo, lotte di potere, infiniti colpi di scena e ancora tanti bei personaggi pieni di fascino che fanno impazzire gli spettatori.


Chi guarda Il Trono di Spade ammira il corpo stupendo di Daenerys Targaryen, interpretata dalla bellissima Emilia Clarke, la Regina dei Draghi, legittima erede al Trono che vuole riconquistare. 
Un po' tutti tifiamo per lei, magnifica, quasi una Dea che ad ogni scena sexy ci fa letteralmente saltare giù dal divano. 
Riesce anche a farci commuovere, quando uno dei suoi amati draghi cade in battaglia, uno dei momenti più tristi e drammatici della serie mentre per il pubblico femminile, riesce pure a far vivere il sogno della principessa che incontra il suo principe azzurro, quel Jhon Snow interpretato da Kit Harington che da figlio bastardo della casata Stark di Grande Inverno, scopriremo essere in realtà, di sangue reale, a sorpresa nipote della stessa Daenerys di cui però è già innamorato e amante.

L'incesto, il sesso sfrenato, un pizzico di perversione, imperversa ne Il Trono di Spade, l'amore tra fratelli di Cersei Lannister interpretata divinamente dalla magnifica Lena Headey e Jaime Lannister, suo gemello, interpretato dal bel Nikolay Coster- Waldau, è solo uno dei tanti frammenti che fanno impazzire i fans. Da questo amore proibito nascono figli che saliranno sul trono, salvo poi esserne travolti e finire nel peggior modo possibile ma certamente la figura di Cersei Lannister resta centrale nella trama, è la Regina de Il Trono di Spade, quella più sadica, vendicativa, rancorosa ma anche quella affascinante, intrigante. Le sue scene di nudo, sono memorabili, da sole valgono il biglietto per Il Trono di Spade


Se però cercate qualcosa di più forte, ai limiti del porno, uno dei personaggi che apprezzerete di più è certamente Ramsay Bolton, il figlio bastardo della casata Bolton, dapprima alleati degli Stark, poi loro infami traditori. La particolarità di questo individuo è però il suo sadismo che manifesta non solo sul campo di battaglia ma anche in camera da letto, a farne le spese, la bellissima Sansa Stark, interpretata da Sophie Turner, erede al trono di Grande Inverno che dopo un fidanzamento pericoloso con il figlio di Cersei, prima che lo stesso salisse al trono, si ritrova moglie di Tyrion Lannister, il figlio non voluto della casata più potente perchè affetto da nanismo, il matrimonio dura poco e non verrà mai consumato ma per la giovane principessa del nord, il peggio dovrà ancora venire, quando finirà per essere la sposa del sadico Ramsay dopo che egli ha conquistato Grande Inverno tradendo il fratello della stessa Sansa

Intrighi, tradimenti, sesso spinto, capite perchè Il Trono di Spade è così amato dal pubblico?

Potremmo star qui a parlarne per ore, le trame sono fitte ed articolate. Non è nel mio stile annoiarvi con articoli eterni, dunque, in conclusione, posso dirvi che vi consiglio di rivedere tutto d'un fiato le prime sette stagioni de Il Trono di Spade aspettando l'ottava ed ultima. E' una delle serie televisive più importanti della storia, vi piacerà se amate il genere fantasy ma anche se amate le storie romantiche ma anche se preferite le battaglie sanguinose ma anche se siete appassionati di serie simil horror e pure se vi piace ammirare qualche bel corpo statuario, insomma Il Trono di Spade è adatto a tutti i gusti. Guardatelo!


VOTO TRAMA ★★★★★
VOTO CAST ★★★★★
VOTO SERIE ★★★★★
VOTO BONUS #DavideGerbino ★★★★★

TOTALE 20★ su 20

Commenti