LE HITS DELLA SETTIMANA



#ToMyChart la Classifica Ufficiale della migliore musica del momento by #DavideGerbino 

Settimana ricca di Novità nella nostra esclusiva Classifica Ufficiale dei Singoli e degli Album più forti del momento. 

Continua il momento d'oro della rapper Chadia Rodriguez che si conferma al comando della classifica dei singoli ormai per la quinta settimana consecutiva, ottimo il piazzamento anche tra gli Album, dove mantiene un sorprendente terzo posto. "Sarebbe Comodo" è senza dubbio il brano più gettonato del momento. 

In seconda posizione l'artista che stiamo in assoluto apprezzando di più negli ultimi due anni: la divina Dua Lipa che non solo si prende la medaglia d'argento tra i singoli con il capolavoro "Swan Song" ma mantiene ormai da 85 settimane (!!!) la vetta della nostra classifica degli Album
Viene da chiedersi se qualcuno riuscirà mai realmente a spodestarla. Certamente questa meraviglia discografica è ormai entrata nella storia della musica mondiale. 


Sofia Reyes insieme ad Anitta e Rita Ora con il tormentone "R.I.P." occupa il terzo posto, in leggera flessione mentre raggiungono la quarta posizione Elodie e i The Kolors con la hit "Pensare Male" inaspettato successo in stile anni 70 che può raggiungere risultati ancora più importanti. 

Scende la trap di Ghali "I love you" che personalmente ho apprezzato molto mentre raggiunge il sesto posto, il Re del reggaeton Daddy Yankee con la hit internazionale "Con Calma". È un momento d'oro per la musica latina. 

La sorpresa della settimana è al numero sette. 
Vi ricordate i Sottotono? Gruppo Rap che ebbe grande successo sul finire degli anni novanta, ebbene, il cantante Tormento ha sfornato un singolo nuovo molto interessante in collaborazione con un altro TOP del Rap italiano J-Ax, si intitola "Acqua su Marte" ed è in rotazione massima da un paio di settimane, dopo aver salutato Fedez magari per J-Ax può essere un nuovo inizio. 
Vi consiglio di scaricare il brano.


Bebe Rexha continua a salire con "Last Hurrah".
Un successo meritatissimo per un'artista che apprezzo ormai da anni ma che non ha ancora ottenuto i risultati che le competono. 
Aiutiamola, ascoltando e scaricando i suoi brani. Merita veramente. 

Il singolo più forte di questo inizio 2019 è "Sweet But Psycho" di Ava Max
Ancora in posizione nove che non cenna ad arretrare. 

Chiude la TOP 10 a sorpresa la straordinaria Elettra Lamborghini con la sua "Mala" tormentone invernale, reggaeton all'ennesima potenza, un video tutto da godere ed un successo inarrestabile. Complimenti! 

Diamo uno sguardo anche alle restanti posizioni della classifica degli Album dove troviamo Ultimo che irrompe alle spalle di Dua Lipa con l'attesissimo disco "Colpa delle Favole", un capolavoro di cantautorato italiano che merita l'acquisto. 
Come detto in terza posizione c'è ancora Chadia Rodriguez mentre scendere al quarto posto Myss Keta con "Paprika", album pazzesco che val la pena di ascoltare. 

Ultima novità della settimana è l'inquietante ma molto intrigante Billie Eilish che in un mix di Horror e sensualità ci regala "When We All Fall Asleep, Where Do Will Go". Capolavoro per originalità che ha saputo imporsi a livello mondiale. 
Ascoltatela, consigliatissima.

Ecco il riassunto della Classifica dei Migliori Singoli del Momento 

1. CHADIA RODRIGUEZ  - SAREBBE COMODO
2. DUA LIPA - SWAN SONG 
3. SOFIA REYES - R.I.P. (ft. Anitta & Rita Ora)
4. THE KOLORS - PENSARE MALE (ft. Elodie) 
5. GHALI - I LOVE YOU
6. DADDY YANKEE  - CON CALMA 
7. TORMENTO - ACQUA SU MARTE
8. BEBE REXHA - LAST HURRAH
9. AVA MAX - SWEET BUT PSYCO
10. ELETTRA LAMBORGHINI - MALA

La Classifica dei Migliori Album del Momento 

1. DUA LIPA - DUA LIPA 
2. ULTIMO - COLPA DELLE FAVOLE 
3. CHADIA RODRIGUEZ  - AVERE 20 ANNI 
4. MYSS KETA - PAPRIKA 
5. BILLIE EILISH - WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WILL GO

Commenti