MOMI: IL RISTORANTE PIÙ INTERESSANTE DEL SALOTTO DI CUNEO



MOMI: IL RISTORANTE PIÙ INTERESSANTE DEL SALOTTO DI CUNEO

In una suggestiva traversa di via Roma, un Locale che propone grandi Eccellenze del Territorio in una forma nuova ed originale





Il Viaggio "Alla Ricerca delle Eccellenze dei Territori" fa tappa nel Centro Storico di Cuneo, tra le antiche vie che circondano il Salotto di via Roma per cercare i Ristoranti più Originali ed Interessanti della Città.

L'offerta è ampia e variegata ma solo pochi di loro hanno superato le Nostre Selezioni, dimostrandosi Autentiche Eccellenze del Territorio. Uno di questi è sicuramente il Ristorante MOMI, una vera e propria interessantissima scoperta.




Siamo in via Sette Assedi, suggestiva e antica contrada che si immette direttamente in via Roma. Il Ristorante MOMI è sito all'interno di un Palazzo Storico che profuma di Cultura Cuneese.

Una Location curata in ogni Dettaglio, molto Raffinata, ideale per una Cena Romantica.
Se volete stupire la Vostra Amata, questo è certamente il posto giusto.





D'estate, è possibile soffermarsi nel dehors direttamente su via Roma che dista in effetti pochi passi dalla struttura vera e propria. Un'occasione per ammirare Cuneo, degustando tante bontà.

Se la Location è Eccezionale, non è certo da meno il Menù che è il biglietto da visita del giovane ma già ricco di esperienza Chef Andrea, titolare del Ristorante MOMI.





La sua idea di Cucina è Rivoluzionaria, seppur molto radicata in questo Territorio ma non soltanto. Tutto parte dal Nord Piemonte, da quel Vercellese che gli ha dato i natali e che è stato fondamentale per la sua crescita professionale.

Una contaminazione che è ben presto consacrato Andrea come il Re del Risotto.
In città, non abbiamo infatti mai avuto modo di assaggiare un Risotto come il suo, cotto alla perfezione, grazie anche al Riso selezionato tra i migliori d'Italia





Ovviamente una Materia Prima di Qualità è fondamentale ma non basta. Ci vuole anche la maestria dello Chef e bisogna ammettere che in questo caso ce n'è veramente da vendere!

Andrea è infatti un'Artista della Cucina, un Maestro dell'Arte Culinaria, i Piatti di MOMI sono autentiche Opere d'Arte che in qualche modo riescono a rappresentare la Passione che anima il Cuore di questo Ragazzo.

Nel suo Menù c'è Ricerca e Selezione delle migliori Materie Prime, c'è un forte legame con il Territorio e con le sue Ricette Antiche ma c'è anche e sopratutto la voglia di andare oltre, il desiderio di lasciare un segno, la forza di distinguersi.

Ebbene, in un panorama enogastronomico in cui tutti tendono ad imitarsi ed assomigliarsi, il Ristorante MOMI ha preso una strada differente, unica ed originale che nella Città di Cuneo è una piccola grande rivoluzione.

Siamo stati piacevolmente sorpresi da MOMI. Abbiamo amato il suo Menù ricco di sapore e genuinità, tradizione ed originalità ma altre sì siamo stati colpiti dalla Gentilezza e Professionalità dai suoi Titolari. 

Lo Chef Andrea è una Persona Eccezionale, così come la sua Compagna di Vita che è anche sua Partner in questa magnifica avventura. Nella Ristorazione non conta solo una Bella Location ed un Menù Vincente anche la Professionalità nell'Accoglienza è fondamentale.

Da MOMI si sta bene, non solo perché si mangiano Piatti veramente Buoni come ad esempio la Pasta Fatta a Mano, il Risotto del Vercellese con Castelmagno e Nocciole Piemonte IGP, i Ravioli di Coniglio con Burrata e Ricci di Mare, la Lingua scottata ed impreziosita da una Delicata crema allo Zafferano e tante altre Leccornie... da MOMI si sta bene perché il cliente viene accolto come si faceva un tempo, con il Sorriso sulle labbra





Ci stavamo quasi dimenticando dei Dessert...
Da provare assolutamente il "Riso alla Milanese" ovvero una Bavarese di Riso, avvolta in una Crema di Cioccolato Bianco e Zafferano... afrodisiaco!

Abbiamo inserito il Ristorante MOMI nel Nostro Portale delle Eccellenze e nella lista dei Migliori Ristoranti Italiani perché è qualcosa di veramente unico.

Un Locale bellissimo, raffinato e d'altri tempi. 
Un Menù ricco di piatti che raccontano Qualità, Tradizione ma anche tanta Innovazione, vera e propria Arte Culinaria.

Poi il Servizio, impeccabile perché lo Staff del Ristorante MOMI ad iniziare dallo Chef Andrea, ha la Passione negli occhi, Ama questo Lavoro e lo vuole fare veramente al meglio. 
Tutto questo, fa di questo Locale, uno dei più interessanti dell'intera Provincia Granda, sicuramente il nostro Consiglio è dunque quello di passare a trovare questi Ragazzi.

Vedrete che come noi... ne uscirete pieni di Gioia!!  

La Puntata Completa del Nostro Viaggio "Alla Ricerca delle Eccellenze dei Territori" dedicata al RISTORANTE MOMI è già online. La Trovate su IGTV e YouTube. Non perdetevela perché oltre a mostrare le grandi Eccellenze di cui abbiamo parlato, avremo anche la possibilità di Degustare alcuni dei Piatti del suo ricco Menù!

Una Puntata dedicata a chi Ama il Buon Cibo di Altissima Qualità





Il Viaggio "Alla Ricerca delle Eccellenze dei Territori" è un Format nato per dare Visibilità, grazie al nostro Network che raggiunge ogni giorno centinaia di migliaia di utenti ma anche e sopratutto Valore alle Migliori Aziende Italiane che si occupano di Enogastronomia.

Ogni giorno riceviamo centinaia di segnalazioni e richieste ma SOLO le vere Eccellenze possono fare parte del nostro Format... se non trovate un'Azienda, probabilmente la vedrete presto su queste Pagine... se così non fosse, non si tratta di Eccellenza!




GUARDA LA PUNTATA COMPLETA QUI:  






Se siete un'azienda o un locale che in qualche modo rappresenta un'eccellenza nel vostro settore o se siete un Comune o una pro loco che vuol far conoscere il proprio prodotto tipico o la propria storia, contattateci!

Il nostro Viaggio parla di TradizioneEnogastronomiaAntichi MestieriProdotti TipiciTerritoriLuoghi da ScoprireSagre... vogliamo raccontare anche di voi!

↪ eccellenzedeiterritori@gmail.com 






Commenti