CANTINE BONAPARTE: L'OSTERIA CON VISTA SULLA LANGA MONREGALESE


CANTINE BONAPARTE: L'OSTERIA CON VISTA SULLA LANGA MONREGALESE

Dalla Terrazza Panoramica, sorseggiando Buon Vino e Degustando Piatti d'Eccellenza, uno Sguardo Mozzafiato sui Confini di Langa





Il Viaggio "Alla Ricerca delle Eccellenze dei Territori" fa tappa a Mondovì (CN) nella suggestiva cornice del Borgo Medioevale di Piazza. Nel Cuore di Piazza Maggiore, centro della Movida Cittadina, abbiamo scoperto un Locale unico nel suo genere che ci ha fatto innamorare.

Si chiama "Cantine Bonaparte" è un'Enoteca con Osteria d'Eccellenza.
La Location è veramente intrigante, ricavata da quella che da Secoli è un'Antica Cantina, dove si dice che addirittura Napoleone, si fermò per Degustare i Vini Pregiati racchiusi al suo interno.


dove potete trovare tutte le Gallery e le Stories Inedite del Nostro Viaggio "Alla Ricerca delle Eccellenze dei Territori". Una finestra quotidiana per scoprire dove mangiare, dove trovare i Piatti e i Prodotti Locali d'Eccellenza, dove andare in vacanza o semplicemente per trovare qualche idea golosa da Cucinare 💓




Le Antiche Volte, trasudano Storia. Ogni angolo è un prezioso cimelio di un Passato che non può essere dimenticato ma che al contrario, qui ritrova vita, sposandosi perfettamente con i giorni Nostri.

"Cantine Bonaparte" è innanzitutto un Viaggio nel Tempo, è bello pensare che su quelle Sedie, sorseggiavano il Buon Vino delle Langhe Monregalesi i Signori della Famiglia dei Bressani e i loro Alleati che nel tardo Medioevo, fecero grande questa Città.

E' impressionante, vedere l'evoluzione Storica di questo Territorio. Godersi un Bicchiere di Barolo o lasciarsi trasportare dalle inebrianti emozioni di un Distillato Pregiato, qui ha un valore completamente unico, impossibile da replicare altrove.






Dopo aver ammirato Piazza Maggiore, "Cantine Bonaparte" ci porta nei suoi Sotterranei, nelle Magiche Atmosfere del Mondo più Intimo e Privato ma anche un po' Esoterico della parte alta e Nobile di Mondovì.

Ma il vero punto di forza di "Cantine Bonaparte" è un'altro. 
Visitata la lunga Cantina Storica, si scorge una Luce in fondo ad un Corridoio che quasi par portare verso un Luogo Fantastico. 





E' la Terrazza Panoramica che si affaccia sulle Langhe Monregalesi.
Un vero e proprio Sguardo ai Confini di Langa che ci regala un'immagine mozzafiato di questo Territorio e di tutte le sue infinite Bellezze.

Dalla Collina di Piazza, si possono ammirare le immense Pianure Monregalesi ma anche le suggestive Colline "gemelle". Da qui si vede il "Bricchetto" noto luogo di interesse storico, divenuto famoso per la Battaglia di Napoleone che pare, seguisse il tutto, proprio da questa Terrazza






Insomma "Cantine Bonaparte" è innanzitutto un Libro Aperto pieno di Storia, Aneddoti, Leggende, Racconti di un Passato che ha fatto grandi questi Territori.

Per non farsi mancare nulla, in una Location così pazzesca, potete trovare anche un'interessante ed attenta selezione di Vini. Stiamo parlando di una delle Enoteche più importanti del Monregalese, la Ricerca dei migliori Vini è stata fatta con Cura ed Esperienza. Solo le Eccellenze, trovano un posto, tra le Mura di "Cantine Bonaparte"

Impressionante anche la raccolta di Distillati.
Potete Degustare un'infinità di Grappe per ogni gusto ma anche tanti ricercati internazionali, Amari e Liquori tra i più apprezzati in Italia e nel Mondo.






Non possiamo poi fare altro che un'elogio alla Cucina.
Ricette della Tradizione, con Ingredienti del Territorio, di Qualità veramente superiore.

Da provare assolutamente la Battuta di Fassona o la Torre di Melanzane e Seirass che valorizza il Tipico Formaggio Piemontese, leggero ma estremamente saporito.

"Cantine Bonaparte" è sicuramente una tappa che dev'essere fissa quando si passa da Mondovì Piazza. Qui abbiamo assaporato buon cibo, ottimi vini ma anche tanta Storia che non fa mai male perché è importante non dimenticare  da dove arriviamo. 


TORRE DI MELANZANE E SEIRASS


Fiore all'occhiello la Terrazza Panoramica che ci ha regalato un'emozione fortissima, godendo di una Vista senza eguali su un Territorio meraviglioso.

"Cantine Bonaparte" fa parte di "Sguardi ai Confini di Langa" la rete di imprese d'Eccellenza che intende valorizzare il Territorio del Monregalese.

Entra di diritto nel Nostro Portale delle Eccellenze perché qui abbiamo la vera ed autentica valorizzazione del Territorio, sia sull'aspetto Visivo e Panoramico, sia per quanto riguarda il lato Enogastronomico e  sopratutto dal punto di vista Storico e Culturale.

Visitate questi Luoghi, vi lasceranno senza fiato. 


GUARDA IL VIDEO COMPLETO:






Se siete un'azienda o un locale che in qualche modo rappresenta un'eccellenza nel vostro settore o se siete un Comune o una pro loco che vuol far conoscere il proprio prodotto tipico o la propria storia, contattateci!
Il nostro Viaggio parla di TradizioneEnogastronomiaAntichi MestieriProdotti TipiciTerritoriLuoghi da ScoprireSagre... vogliamo raccontare anche di voi!

↪ eccellenzedeiterritori@gmail.com 






Commenti