ENOTECA BURDISSO: LA CANTINA DELLE VALLI MONREGALESI


ENOTECA BURDISSO: LA CANTINA DELLE VALLI MONREGALESI

A Villanova Mondovì, i Grandi Vini delle Langhe ma non soltanto. 




Il Viaggio "Alla Ricerca delle Eccellenze dei Territori" fa tappa nelle Valli Monregalesi, più precisamente, ritorniamo a Villanova Mondovì, questa volta per farvi conoscere un'Enoteca che raccoglie in un'ampio Store, il meglio dei Vini Italiani ed Internazionali, partendo ovviamente dalle Eccellenze delle Langhe

Tutto nasce infatti alle Porte della Langa, a pochi chilometri da Villanova Mondovì, sulle colline che circondano il piccolo Comune di Bastia Mondovì

Qui da generazioni la Famiglia Burdisso, coltiva con amore e passione le proprie Vigne, dalle quali nasce il buon Vino Artigianale che verrà poi proposto nell'Enoteca.


dove potete trovare tutte le Gallery e le Stories Inedite del Nostro Viaggio "Alla Ricerca delle Eccellenze dei Territori". Una finestra quotidiana per scoprire dove mangiare, dove trovare i Piatti e i Prodotti Locali d'Eccellenza, dove andare in vacanza o semplicemente per trovare qualche idea golosa da Cucinare 💓




Burdisso è quindi innanzitutto viticultura, un lavoro duro e faticoso ma allo stesso tempo molto gratificante, quando quell'Uva che cresce naturalmente, si trasforma nel nettare che tutti quanti amiamo.

Sotto l'Enoteca, a Villanova Mondovì, trovano riposo le Enormi Botti che contengono tutte le diverse tipologie di quello che diventerà il Vino Burdisso

Questa filiera cortissima, garantisce al consumatore un Prodotto di Qualità Superiore

Il Vino Burdisso è infatti come quello che facevano nelle Cascine della Langa i Nostri Nonni. Semplice, Genuino, senza alcun elemento chimico di tipo industriale. 

La produzione è infatti limitata, proprio perché la Garanzia dell'Eccellenza per la Famiglia Burdisso è molto più importante delle grandi quantità. 






Naturalmente all'Enoteca Burdisso, a Villanova Mondovì, trovate molto altro, non solo dunque i Grandi Vini Artigianali, letteralmente fatti in casa ma anche un'infinita selezione del meglio del mercato Italiano ed Internazionale. 


UNA SELEZIONE DEI VINI BURDISSO



La scelta della Famiglia Burdisso, è stata quella di proporre alla propria clientela un'attenta offerta di tutti quei vini che in qualche modo possono essere Amati e Apprezzati dal Grande Pubblico.

I più richiesti sono i big delle Nostre Langhe: Dolcetto, Barbera, Grignolino, sua Maestà il Barolo, il Dogliani, il Nebbiolo ma anche i grandi Bianchi come la Favorita o l'Arneis

La Famiglia Burdisso ha Selezionato per noi, il meglio dai migliori Produttori, un'attenta ricerca volta ad offrire alla propria clientela solo il TOP presente sul mercato, garantendo allo stesso tempo un'ampia scelta adatta a tutte le esigenze e a tutte le tasche. 

Quando c'è Serietà e Passione, il risultato è esattamente questo. Tanti Vini, Tante Possibilità tra le quali è impossibile non trovare il proprio preferito. 


ENOTECA BURDISSO



Domina il Piemonte ma non soltanto.
Ci sono i Franciacorta, il Prosecco, i grandi Vini della Sardegna, le Eccellenze del Trentino, il meglio dal Friuli e dal Veneto, i più richiesti dalla Sicilia. Un Tour tra i Vini d'Eccellenza che unisce Nord e Sud Italia in una festa di Sapori meravigliosi.

Ci sono confezioni regalo veramente eccellenti, le Bottiglie Magnum per le Feste più importanti, le Bollicine sempre tanto apprezzate ma anche chicche come il Barolo Borgogno, meravigliosa e raffinata idea regalo.


VALDO - 9 LITRI - MAGNUM



L'Enoteca Burdisso, ha anche fatto una Selezione dei più Pregiati Distillati
Non possono mancare i mille tipi di Grappa, così come Limoncello Artigianale, Liquori di nicchia o grandi best seller internazionali come Brandy e Whisky. 

Insomma, abbiamo incontrato l'ennesima Eccellenza

L'Enoteca Burdisso è innanzitutto valorizzazione del Territorio, una Storia di Famiglia che da generazioni si occupa del Mondo del Vino, dalla Coltivazione nelle Vigne della Langa, fino alla Bottiglia da degustare direttamente in Cantina

Una ricerca attenta, fatta con competenza e passione, fanno di questa una Cantina tra le migliori della Provincia Granda, sicuramente la Migliore nelle Valli Monregalesi

Non vi rimane altro da fare quindi che passare a trovarli, portate loro i nostri saluti e lasciatevi tentare dai grandi Vini che vi accoglieranno. Beve responsabilmente. 

L'Enoteca Burdisso entra di diritto nel Nostro Portale delle Eccellenze



GUARDA IL VIDEO:



Se siete un'azienda o un locale che in qualche modo rappresenta un'eccellenza nel vostro settore o se siete un Comune o una pro loco che vuol far conoscere il proprio prodotto tipico o la propria storia, contattateci!
Il nostro Viaggio parla di TradizioneEnogastronomiaAntichi MestieriProdotti TipiciTerritoriLuoghi da ScoprireSagre... vogliamo raccontare anche di voi!

↪ eccellenzedeiterritori@gmail.com 









 


Commenti