OSTERIA DEL SORRISO: UNA STORIA DI FAMIGLIA E DI BONTA' ENOGASTRONOMICHE


OSTERIA DEL SORRISO: UNA STORIA DI FAMIGLIA DI BONTA' ENOGASTRONOMICHE

Nel cuore della Frazione Morra di Villar San Costanzo, un'Osteria dal Sapore Antico ma con una visione moderna e giovane della Cucina della Tradizione




Il Viaggio "Alla Ricerca delle Eccellenze dei Territori" incontra un'Osteria giovane ma dalla storia antichissima.

In Frazione Morra di Villar San Costanzo, ai piedi della Valle Macra, l'OSTERIA DEL SORRISO è un mix di Tradizione ed Innovazione tutto da scoprire.



Il Sorriso è quello di Cristina, Chef e Titolare di questa Osteria che insieme alla sua Famiglia, porta avanti questo Ristorante dal Sapore Antico ma allo stesso tempo estremamente contemporaneo.

La Location è un'antico Palazzo, già sede di molteplici attività fortemente radicate in questo piccolo Borgo di fondovalle. 




L'interno è accogliente, famigliare, si respira l'aria delle antiche Trattorie di una volta, quell'atmosfera d'altri tempi, sana e genuina.

All'esterno, un Giardino bellissimo, una finestra naturale sulla Collina che sovrasta la Frazione Morra, un piccolo angolo di Paradiso per passare serate al fresco, immersi nella Natura.





Come già anticipato, l'OSTERIA DEL SORRISO è prima di tutto un'osteria di Famiglia.
Lo Staff è infatti composto oltre che da Cristina, dalla Zia che ha nelle mani il compito di realizzare la Pasta Fresca, fatta rigidamente a mano come un tempo.

Poi c'è il Papà che si occupa dei Vini e dei Formaggi, selezionando il meglio che il mercato possa offrire, un Ricercatore di Eccellenze che garantisce ai clienti dell'OSTERIA DEL SORRISO, prodotti del Territorio e di Altissima Qualità.





C'è poi la Cugina di Cristina, la Maestra Pasticcera, la regina dei Dolci e suo Figlio, un ragazzo giovanissimo con la Passione per la Cucina che si sta dimostrando un ottimo tutto fare, capace di portare aria fresca ed idee innovative.

Insomma, una Famiglia Appassionata ed Unita che ha saputo creare un qualcosa di unico, unendo più generazioni in una sinergia davvero vincente.

Il Risultato è un menù che vuole esaltare i piatti della Tradizione, le Materie Prime che da sempre sono alla base della Cultura Enogastronomica di questo Territorio ma allo stesso tempo portare una ventata di innovazione.

Nascono così le Acciughe al Verde, da sempre parte della Tradizione di Dronero e di queste Valli, vengono selezionate e lavorate a mano una ad una da Cristina, esattamente come facevano i nostri Anziani.

Sarebbe più facile comprare un prodotto già pronto ma ne perderebbe in qualità che invece per l'OSTERIA DEL SORRISO è qualcosa di imprescindibile.





C'è aria di innovazione ma anche di tradizione. E' un controsenso? Assolutamente no. 
Ad esempio, un piatto che ci ha particolarmente colpito è il Sushi Piemontese. Ovvero il Baccalà, lavorato sempre direttamente in loco dal Papà di Cristina e servito Crudo, come appunto il Sushi.

Un azzardo? Assolutamente si ma assolutamente ben riuscito.

Da provare tutto ciò che è Pasta Fresca, come ad esempio i Ravioli. Autentica meraviglia dal sapore Antico, avvolgenti e delicati allo stesso tempo.

Non fatevi sfuggire i Dolci. Tra i tanti "la Monferrina" una Ricetta Antichissima che esalta le Mele Renette di questo Territorio, sposandole con il Cioccolato
Una meraviglia d'altri tempi!!

Insomma, l'OSTERIA DEL SORRISO entra di diritto nel nostro Portale delle Eccellenze tra i Ristoranti migliori della Provincia di Cuneo

Un Locale dall'Atmosfera Antica ma con una ventata di Gioventù e Freschezza che mette tutti a proprio agio, a partire dalla Chef Cristina, una persona veramente stupenda, solare e buona che vi accoglierà sempre con il Sorriso sulle labbra.

Il suo Staff è la sua Famiglia, letteralmente, la Brigata è così un'ambiento genuino dove le idee nascono e si sviluppano, fino a diventare parte integrante di un Menù d'Eccellenza in continua evoluzione.

All'OSTERIA DEL SORRISO, si mangia bene, genuino, si valorizzano le Ricette della Tradizione ma allo stesso tempo, si propone qualcosa di Nuovo, senza mai dimenticare la Qualità della Materia Prima.

Insomma se passate da Villar San Costanzo, fate tappa alla Frazione Morra e soffermatevi per degustare i grandi Piatti dell'OSTERIA DEL SORRISO.



La Puntata Completa del Nostro Viaggio "Alla Ricerca delle Eccellenze dei Territori" dedicata all'OSTERIA DEL SORRISO è già online. La Trovate su IGTV e YouTube. Non perdetevela perché oltre a mostrare le grandi Eccellenze di cui abbiamo parlato, avremo anche la possibilità di vedere come nascono e di degustarle insieme!

Una Puntata dedicata a chi Ama la Buona Cucina di Altissima Qualità



Il Viaggio "Alla Ricerca delle Eccellenze dei Territori" è un Format nato per dare Visibilità, grazie al nostro Network che raggiunge ogni giorno centinaia di migliaia di utenti ma anche e sopratutto Valore alle Migliori Aziende Italiane che si occupano di Enogastronomia.

Ogni giorno riceviamo centinaia di segnalazioni e richieste ma SOLO le vere Eccellenze possono fare parte del nostro Format... se non trovate un'Azienda, probabilmente la vedrete presto su queste Pagine... se così non fosse, non si tratta di Eccellenza!




GUARDA LA PUNTATA COMPLETA QUI:  






Se siete un'azienda o un locale che in qualche modo rappresenta un'eccellenza nel vostro settore o se siete un Comune o una pro loco che vuol far conoscere il proprio prodotto tipico o la propria storia, contattateci!

Il nostro Viaggio parla di TradizioneEnogastronomiaAntichi MestieriProdotti TipiciTerritoriLuoghi da ScoprireSagre... vogliamo raccontare anche di voi!

↪ eccellenzedeiterritori@gmail.com 







Commenti