FRANTOIO BONAMINI: IL BUON OLIO VERONESE


FRANTOIO BONAMINI: IL BUON OLIO VERONESE

Dalle Colline di Illasi, un'Olio d'Eccellenza





Ho avuto il Piacere di Raccontare tante Eccellenze, grazie al Programma "Alla Ricerca delle Eccellenze dei Territori" che ormai da quasi tre anni, presento. 

Dopo più di 120 Puntate e migliaia di altri contenuti, ancora troviamo Grandi Aziende Italiane, scopriamo Grandi Storie, impariamo a conoscere la Cultura Enogastronomica di questo Paese.

Da Nord a Sud, paese che vai, Eccellenza che trovi, così è stato anche per la sorprendente realtà di cui vi ho parlato nell'ultima Puntata, da poco in onda.



Sono andato sulle Colline che circondano la Valle d'Illasi, cuore della Provincia di Verona, nel fertile Veneto, Terra ideale per la coltivazioni di Ulivi che sanno dare vita ad un'Olio di Qualità veramente superiore.

Lo sa molto bene, il FRANTOIO BONAMINI che di questa Puntata è il Protagonista, una realtà che parte da una Famiglia e che porta in ogni parte del Mondo, il Buon Olio Veronese.





La storia di questo Frantoio, come scoprirete seguendo la Nostra Puntata, è antichissima ma è con l'avvento delle nuove generazioni che ha saputo fare il salto di Qualità.

Giovani appassionati e volenterosi che non hanno paura di fare sacrifici, Ragazzi con il Coraggio di guardare il Futuro senza dimenticare il Passato e le sue Radici.





FRANTOIO BONAMINI, non è solo Olio d'Eccellenza, è una storia che parla di Tradizioni, di Territorio, di voglia di portare la Propria Terra in giro per il Mondo, attraverso uno dei suoi Prodotti più preziosi ed autentici.

Nella Puntata che trovate su IGTV, FB Watch e YouTube, scopriremo alcuni dei Tanti Prodotti d'Eccellenza che nascono da queste Terre.

Vedrete il Miglior Olio, quello più Pregiato, il più Autentico ma non soltanto!
Ho avuto il piacere di Degustare le Olive che danno vita a tale bontà ma anche il freschissimo Paté che porta sulle Nostre Tavole tutta la Genuinità di questi Frutti straordinari.





Scopriremo che Illasi è la Capitale Veneta dell'Olio e che sulle sue colline, il vento, il clima, il terreno, sono habitat ideale per la coltivazione degli uliveti.

Vedremo anche il Museo del FRANTOIO BONAMINI che potete visitare per conoscere meglio la storia di questa Famiglia ma anche e soprattutto di queste Terre. 

Abbiamo inserito questa Azienda nel Portale delle Eccellenze perchè è davvero un'Eccellenza degna di questo nome. Una Famiglia che ha saputo trasformare una Passione in un grande Lavoro. Valorizzando al contempo Territorio e Materia Prima.





Troverete l'Olio del FRANTOIO BONOMANI anche nel Registro dei Migliori Oli d'Italia perchè abbiamo voluto premiare l'Artigianalità e l'Eccellenza.

Godetevi la Puntata, per avere un piccolo assaggio di questa bellissima realtà ma poi correte sulle loro Pagine Social per conoscerli meglio e naturalmente per ordinare il Loro Olio d'Eccellenza e tutti gli altri Prodotti della loro Filiera!




Non credo occorra aggiungere altro, se non l'invito a godervi la puntata e a condividerla il più possibile, affinché il piccolo grande mondo di FRANTOIO BONAMINI possa crescere ancora!



Il Viaggio "Alla Ricerca delle Eccellenze dei Territori" è un Format nato per dare Visibilità, grazie al nostro Network che raggiunge ogni giorno centinaia di migliaia di utenti ma anche e soprattutto Valore alle Migliori Aziende Italiane che si occupano di Enogastronomia.

Ogni giorno riceviamo centinaia di segnalazioni e richieste ma SOLO le vere Eccellenze possono fare parte del nostro Format... se non trovate un'Azienda, probabilmente la vedrete presto su queste Pagine... se così non fosse, non si tratta di Eccellenza!


GUARDA LA PUNTATA COMPLETA QUI:  




Se siete un'azienda o un locale che in qualche modo rappresenta un'eccellenza nel vostro settore o se siete un Comune o una pro loco che vuol far conoscere il proprio prodotto tipico o la propria storia, contattateci!

Il nostro Viaggio parla di TradizioneEnogastronomiaAntichi MestieriProdotti TipiciTerritoriLuoghi da ScoprireSagre... vogliamo raccontare anche di voi!

↪ eccellenzedeiterritori@gmail.com 
















Post più popolari

Alla Ricerca delle Eccellenze dei Territori

CANTINE BONAPARTE: L'OSTERIA CON VISTA SULLA LANGA MONREGALESE

PASTICCERIA GIUFFRIDA a FOSSANO (CN)

ORSO BIANCO: A BORGO SAN DALMAZZO (CN) LA FABBRICA DEI CROISSANT