Cerca nel blog

PALMA DI MAIORCA SEGRETA


PALMA DI MAIORCA SEGRETA

Guida ai luoghi più o meno nascosti di Palma De Maiorca, capitale delle Isole Baleari

PALMA DI MAIORCA 

Un mix di Culture, Arte, Storia millenaria. Palma De Maiorca è passato, presente e futuro. Una città antica ma allo stesso tempo estremamente smart e moderna. Scopriamo insieme cosa vedere e cosa fare nella city senza tempo. 

Se vuoi vedere ogni giorno tante Gallery e Stories inedite, dedicate al buon Cibo, ai migliori Locali, a Luoghi e Territori da scoprire. Ti aspetto nella mia Big Family su instagram. Il mio viaggio "Alla ricerca delle Eccellenze dei Territori" raccontato attraverso le migliori immagini ma sempre con il sorriso sulle labbra.
CLICCA QUI e SEGUIMI 

Una guida locale di Palma Di Maiorca, probabilmente vi porterà nella Grande Cattedrale che imponente domina il lungo mare, proprio alle spalle del porto. Costruita nel 1200 per onorare Santa Maria è sicuramente uno dei simboli della città. 

Cattedrale di Palma Di Maiorca 

Il mio consiglio? Ammiratela dall'esterno, fatevi un giro nei giardini e nella piazza sottostante ma non pagate un biglietto per la visita, non ne vale la pena.

Piuttosto addentratevi nel cuore della città antica e assaporare ciò che Palma di Maiorca ha da offire. Cercate i locali della movida, quelli frequentati dai Maiorchini, godetevi le Tapas originali, non potete lasciare quest'isola senza prima gustare il sui tradizionale aperitivo.

Che cosa sono le Tapas? Ne ho parlato qui... 

È impossibile perdersi, dalla Cattedrale basta seguire una qualsiasi delle vie che portano nel budello di Palma Di Maiorca per vedere un mondo aprirsi.
Palazzi storici si alternano a vere e proprie case museo, facciate che paiono autentiche opere d'arte, si mischiano alla perfezione con una marea di locali tutti da scoprire.

È già tempo di un dolcetto? Non è proprio possibile dire di no alle Ensaimada che trovate solo nelle migliori pasticcierie da gustare al tavolo oppure come street food. Ne ho parlato in un articolo e vi ho trovato la Ricetta.

Vi consiglio "Horno Santo Cristo" il forno del mastro pasticcere nel Carrer dels Paraires, pieno centro storico a dieci minuti dalla Cattedrale. Non potete lasciare Palma Di Maiorca senza assaporare una loro Ensaimada

Se non andrete a breve a Palma Di Maiorca ma volete comunque assaporare le Ensaimada pur senza fare pasticceria fai da te, ho trovato per voi un'alternativa ad un prezzo speciale. CLICCA QUI

Il tour continua passando per i Bagni Arabi, resti della dominazione islamica, affascinanti nella loro bellezza ma impregnati del sangue dei Cristiani trucidati prima della riconquista di queste terre.

Se ne avete il tempo, passate nei vicoli di Palma Di Maiorca.
Basta abbandonare per un attimo le Ramblas principali, piene di negozi e occasioni per fare un po' di shopping, per immergersi nella vera Cultura maiorchina. Osservate, non troverete nelle guide queste meraviglie ma fidatevi, ogni casa, ogni balcone, ogni porta ha qualcosa da dire, una storia da raccontare.

Palma Di Maiorca è una città piena di possibilità.
Come ho già detto, è un mix di Storia antica e modernità. Il centro storico non è molto grande, basta una giornata per poter respirare tutta questa unicità. Non soffermatevi sui soliti punti di interesse proposti dalle guide, osate, sbirciate, le cose più belle, non sono pubblicizzate ma aspettano che le scopriate.

Accontentarsi delle classiche informazioni, significa lasciare questa città con un sentimento di indifferenza. 
Rischia di apparirvi uguale a tante altre. 

In parte è così ma se seguirete questi consigli, sono certo che Palma di Maiorca diventerà una delle mete più apprezate nel vostro viaggio. 

Se avete apprezzato questa guida, condividetela sui vostri social.
Mi raccomando: fateci pubblicità!