AMARO ARTISTA: L'ELISIR DELL'ISPIRAZIONE


AMARO ARTISTA: L'ELISIR DELL'ISPIRAZIONE

Nella Livorno culla di Arte, Poesia e Cultura, nacque il Digestivo che aiuta gli Artisti a creare Arte! 




Il Viaggio "Alla Ricerca delle Eccellenze dei Territori" vi fa scoprire un Elisir che nei secoli a ispirato centinaia di Poeti, Musici, Scultori nella Creazione delle loro Opere.

Nella Livorno culla di Cultura, dell'Arte e della Libertà, trovò infatti la sua casa ideale un Amaro Digestivo dal Sapore Intenso e Verace, Amabile ed Intrigante che ben presto assunse il nome di AMARO ARTISTA.







La Leggenda narra che oltre un secolo fa, quando Livorno era Porto Franco, ritrovo per gli ultimi e per coloro che cercavano in questa terra la Liberà di un nuovo inizio lontano da pregiudizi, tra le vie del centro storico, in una delle tante Taverne, qualcuno diede vita a questo Elisir.

Una miscela segreta di 33 erbe officinali e aromatiche, un Ricetta tramandata di Padre in Figlio, Antica e quasi del tutto sconosciuta ai più, gelosamente custodita come il Santo Grall.





Tutto questo per un Amaro? Ebbene, AMARO ARTISTA non è solo un Amaro.

E' fonte di ispirazione, è magia, è un nettare che porta nei Cuori dei Poeti la giusta carica, indispensabile per creare le loro Opere, è la Musa che trasforma in melodia le Note Musicali, è l'energia che guida la mano dello sculture o del pittore, mentre lavora il Marmo o la Tela.

Oggi AMARO ARTISTA ha un profumo caldo ed avvolgente, già dal primo contatto olfattivo sprigiona un'incredibile energia positiva.





Il Colore è Ambrato, color Passione, quasi a voler anticipare l'esperienza gustativa che di lì a poco verrà a crearsi nella bocca del fortunato degustatore.

Il Sapore, è deciso ed intenso ma allo stesso tempo verace, ardito ma con note delicate.
Una Botta di Vita che oltre a scaricare Energia Positiva, lascia una sensazione di Benessere, capaci di risvegliare l'Arte di ognuno di noi.

Degustandolo ho Capito perchè tanti Poeti e Pittori, non potevano farne a meno per poter creare la loro Arte, la loro massima espressività.





AMARO ARTISTA, si presenta in una raffinata box che è un po' un baule segreto, uno scrigno che nasconde un bene prezioso indispensabile.

La sua Etichetta ha un'Aria Antica, d'altri tempi ma allo stesso tempo sa essere contemporanea, Vintage o forse meglio ancora senza tempo.

Come l'Orologio che appare come un messaggio quasi esoterico, segnando le 10 e 10 e 33 secondi. Un dettaglio, la casualità ha voluto che 33 fossero anche le Erbe che lo compongono, 33 è un numero pieno di significati, affascinante, misterioso.





Degustare questo Amaro, è stato molto più che un semplice assaggio, ha trasportato la sua magia in me, ispirando la mia giornata. L'Esperienza è stata unica ed indimenticabile.

Vi consiglio di andare sulle pagine ufficiali di AMARO ARTISTA e di ordinare almeno una Box, così da poter provare questa sensazione veramente intensa ed avvolgente.

Abbiamo inserito AMARO ARTISTA nel Portale delle Eccellenze così come nel Registro dei Migliori Amari/Digestivi d'Italia per tutti questi motivi.


Il Viaggio "Alla Ricerca delle Eccellenze dei Territori" è un Format nato per dare Visibilità, grazie al nostro Network che raggiunge ogni giorno centinaia di migliaia di utenti ma anche e sopratutto Valore alle Migliori Aziende Italiane che si occupano di Enogastronomia.

Ogni giorno riceviamo centinaia di segnalazioni e richieste ma SOLO le vere Eccellenze possono fare parte del nostro Format... se non trovate un'Azienda, probabilmente la vedrete presto su queste Pagine... se così non fosse, non si tratta di Eccellenza!


GUARDA LA PUNTATA COMPLETA QUI:  








Se siete un'azienda o un locale che in qualche modo rappresenta un'eccellenza nel vostro settore o se siete un Comune o una pro loco che vuol far conoscere il proprio prodotto tipico o la propria storia, contattateci!

Il nostro Viaggio parla di TradizioneEnogastronomiaAntichi MestieriProdotti TipiciTerritoriLuoghi da ScoprireSagre... vogliamo raccontare anche di voi!

↪ eccellenzedeiterritori@gmail.com 












Post più popolari

CANTINE BONAPARTE: L'OSTERIA CON VISTA SULLA LANGA MONREGALESE

Alla Ricerca delle Eccellenze dei Territori

PASTICCERIA GIUFFRIDA a FOSSANO (CN)

ORSO BIANCO: A BORGO SAN DALMAZZO (CN) LA FABBRICA DEI CROISSANT