DOLCIARIA ASTENSIS: LE MERAVIGLIOSE CREME SPALMABILI


DOLCIARIA ASTENSIS: LE MERAVIGLIOSE CREME SPALMABILI

Nella Langa Astigiana, un'Azienda che trasforma la Materia Prima d'Eccellenza in sfiziose bontà anche per sportivi! 





Questa prima puntata del 2021 del nostro Viaggio "Alla Ricerca delle Eccellenze dei Territori" oltre ha presentarsi in una nuova veste grafica, vuole portarvi in un mondo molto particolare che sono certo vi lascerà senza parole.

Vi parlo della DOLCIARIA ASTENSIS che nel cuore della Langa Astigiana propone una vasta gamma di prodotti d'Eccellenza sfruttando la migliore Materia Prima del Territorio ma non soltanto.






Protagonista è infatti la Locale Nocciola Piemonte IGP ma anche Pistacchio e Amarene, nonchè il miglior Cacao possono trovare in questa Azienda uno spazio molto importante.





La Produzione presenta un'ampia scelta di deliziose Creme Spalmabili, vero punto di forza di questa Azienda che in questa Puntata ho avuto il piacere di Assaggiare e condividere con tutti voi.

L'esperienza devo dire che è stata di primissimo livello, la bontà della materia prima si sente, è indiscutibile la Qualità, ogni prodotto ha lasciato un segno, un tassello di forza difficilmente replicabile.





Ho iniziato la Degustazione con una classica crema al Gianduia che nasce proprio dalle migliori Nocciole del Astigiano. Un Prodotto che più Tipico non si può.

Una spalmabile morbida, leggera ma al contempo piena di sapore, una vera delizia che esalta al meglio il sapore autentico ed inconfondibile delle Nocciole.

Per la seconda Degustazione, sono passato al Pistacchio che come sapete amo particolarmente. Quello della DOLCIARIA ASTENSIS è particolarmente raffinato, non eccessivamente dolce, per questo si lascia mangiare con disinvoltura in abbondanza.





Per concludere la Prima Parte, mi sono lasciato trasportare dalle Amarene Sciroppate, una chicca che fa parte della Produzione ASTENSIS ma che vuole dare al consumatore un qualcosa in più, una tentazione quasi afrodisiaca che esula dal mondo delle Spalmabili.

Per i più Golosi dunque c'è veramente l'imbarazzo della scelta e queste sono solo alcune delle tante leccornie che vengono quotidianamente prodotte nei Laboratori di questa Azienda

C'è però molto altro da raccontare, la DOLCIARIA ASTENSIS ha da poco introdotto una nuova linea dedicata agli sportivi. Creme Spalmabile Proteiche, buone e saporite come quelle classiche ma ideali per chi fa attività fisica.






Insomma, non solo un paese dei balocchi per noi golosi ma anche tante idee per chi ama l'alimentazione sana ed equilibrata.

Abbiamo inserito DOLCIARIA ASTENSIS nel nostro Portale delle Eccellenze e nel Registro delle Migliori Dolciarie d'Italia proprio per tutti questi motivi.

Dalle Materie Prime di Qualità, alla Valorizzazione del Territorio, dai Prodotti genuini e gustosi, fino all'innovazione per andare incontro agli Amici Sportivi, tante idee per una grande Azienda! 



La Puntata Completa del Nostro Viaggio "Alla Ricerca delle Eccellenze dei Territori" dedicata a DOLCIARIA ASTENSIS è già online. La Trovate su IGTV e YouTube. Non perdetevela perché oltre a mostrare le grandi Eccellenze di cui abbiamo parlato, avremo anche la possibilità di degustarle insieme!

Una Puntata dedicata a chi Ama le Creme Spalmabili!



Il Viaggio "Alla Ricerca delle Eccellenze dei Territori" è un Format nato per dare Visibilità, grazie al nostro Network che raggiunge ogni giorno centinaia di migliaia di utenti ma anche e sopratutto Valore alle Migliori Aziende Italiane che si occupano di Enogastronomia.

Ogni giorno riceviamo centinaia di segnalazioni e richieste ma SOLO le vere Eccellenze possono fare parte del nostro Format... se non trovate un'Azienda, probabilmente la vedrete presto su queste Pagine... se così non fosse, non si tratta di Eccellenza!


GUARDA LA PUNTATA COMPLETA QUI:  







Se siete un'azienda o un locale che in qualche modo rappresenta un'eccellenza nel vostro settore o se siete un Comune o una pro loco che vuol far conoscere il proprio prodotto tipico o la propria storia, contattateci!

Il nostro Viaggio parla di TradizioneEnogastronomiaAntichi MestieriProdotti TipiciTerritoriLuoghi da ScoprireSagre... vogliamo raccontare anche di voi!

↪ eccellenzedeiterritori@gmail.com 













Post più popolari

MASTRO TARICCO: ECCO LA MACELLERIA DEL FUTURO

BRICIOLE di TRADIZIONE, a BORGO SAN DALMAZZO (CN) c'è ancora un FORNO ANTICO

CANTINE BONAPARTE: L'OSTERIA CON VISTA SULLA LANGA MONREGALESE

ORSO BIANCO: A BORGO SAN DALMAZZO (CN) LA FABBRICA DEI CROISSANT