LA ZANZARA DEL WEB INTERVISTA DAVIDE GERBINO, IL BLOGGER DELLE ECCELLENZE


LA ZANZARA DEL WEB INTERVISTA DAVIDE GERBINO

Vi proponiamo l'intervista rilasciata al noto magazine online, nella quale si parla di Eccellenze ma anche di come l'Italia dovrà uscire dalla crisi post covid-19


Davide Gerbino - Il Blogger delle Eccellenze




Le interviste scomode de "La Zanzara del Web" oggi incontrano Davide Gerbino, il noto Blogger Italiano con la Passione per il buon Cibo che attraverso un Network da lui stesso ideato, valorizza e fa conoscere le Eccellenze dei Territori

SEGUI DAVIDE GERBINO SU INSTAGRAM - CLICCA QUI


Davide, cosa sono le Eccellenze dei Territori?

Sono innanzitutto Persone, con una grande Passione che ogni giorno si concretizza nel duro Lavoro che portano avanti nelle loro Aziende. 
Eccellenza è tutto ciò che esalta un Territorio, la mano Artigiana che parte da una Materia Prima e la trasforma in un Prodotto Tipico. Eccellenza è il Cuore che batte forte per il Nostro Made in Italy.

Perché c'è bisogno di valorizzare e fare conoscere queste Eccellenze?

Perché in primis le istituzioni ma anche molti cittadini, non hanno la minima idea di che Passione e Sacrificio ci sia, dietro un'Azienda che ancora porta avanti Tradizione e Valori

Come nasce l'idea del Viaggio "Alla Ricerca delle Eccellenze dei Territori"?

Trattasi di un vero e proprio Viaggio, le cui tappe, oltre ad essere Luoghi meravigliosi della Nostra Italia, sono anche e sopratutto le Aziende che tengono in vita quei Territori, valorizzando le Tradizioni, i Prodotti Tipici, conservando quella Cultura Enogastronomica ma non soltanto che è alla base della Nostra Amata Nazione. 

SEGUI DAVIDE GERBINO SU FACEBOOK - CLICCA QUI

Abbiamo capito che c'è tanto da scoprire ma come fate a dare visibilità a queste Eccellenze?

Lo facciamo sfruttando al meglio ciò che le nuove tecnologie ci mettono a disposizione, andiamo un po' in controtendenza, sfruttiamo i social media, non per propagandare la globalizzazione sfrenata ma per sensibilizzare le persone a tornare a vivere i Paesi e le Attività che in essi ancora resistono nonostante tutto.

Sii più specifico...

Il nostro progetto è ampio. Abbiamo creato numerosi canali differenziati che pur parlando dello stesso contenuto, lo adattano al Pubblico che si connette con ognuno di loro.
Faccio un paio di esempi: per chi ama leggere, approfondire, conoscere appieno un'argomento, le nostre Eccellenze hanno la vetrina di Blog, Siti, il Portale delle Eccellenze ect... per chi invece è più indirizzato a qualcosa di smart e veloce, gli stessi contenuti si possono trovare su Instagram, Facebook, YouTube, TikTok... in formato foto e video.

Ma è geniale! Siete i primi in Italia a farlo?

Assolutamente Si. Vogliamo dare alle Aziende che collaborano con noi una Vetrina a 360°
Non ci basta fare una storia su instagram o un post su facebook, noi vogliamo che le Eccellenze entrino nelle case di milioni di persone, su un solo canale è impossibile!

Milioni di Persone?

Ebbene si.. sfruttando tutte queste risorse, così differenti ma con un'unico obbiettivo, offriamo alle Aziende d'Eccellenza una platea che raggiunge ad oggi 10 milioni di utenti in tutto il mondo. 

Ma come è possibile?

Il dato è semplice. L'Azienda "Zanzara" decide di farsi conoscere attraverso di noi. 
La raccontiamo innanzitutto con un articolo molto dettagliato che verrà pubblicato sui nostri Portali ma anche su svariati giornali online. Lo stesso pezzo, sarà condiviso sui nostri Social ufficiali e non soltanto perché oltre alle pagine principali, abbiamo tutta una rete di Gruppi e Pagine tematiche, insomma, il lavoro si sparge a macchia d'olio.

Immagino non sia tutto...

Immagini bene, fatto questo scatta la fase due, ovvero il coinvolgimento dei Social Media
Parliamo dell'Azienda "Zanzara" su tutti i Social. Su Instagram usciamo con un post e con tante stories che mostrano alla nostra Community nel dettaglio i Prodotti e il Lavoro dell'Eccellenza in questione, su YouTube usciamo con una puntata interamente dedicata all'Azienda, su Facebook rilanciamo con Post e Stories, su TikTok idem, così come Pinterest, Twitter, VK e tutti gli altri Social.

EMERGENZA COVID-19 - LE MASCHERINE SONO QUI

Facendo un breve calcolo, andiamo ben oltre i 10 milioni di cui sopra...

Assolutamente Si! 10 milioni sono gli utenti raggiunti nell'immediato, nel breve periodo ma va considerato che questo materiale resta online per sempre. Un'Azienda che collabora con noi, entra nelle case di milioni di Famiglie, milioni di Persone che vogliono conoscere la Storia di questa Eccellenza, milioni di Persone che vogliono provare i suoi prodotti.

L'Italia è in ginocchio, il Covid-19 è stata l'occasione per bloccare l'intera Nazione, l'economia sprofonda, il governo brancola nel buio, incapace di reagire. Ora più che mai c'è bisogno di dare visibilità alle Aziende Italiane?

Certamente. Noi lo facciamo da sempre perché anche prima di questo disastro, le Aziende soffrivano e avevano bisogno di qualcuno che facesse capire ai cittadini, quanto è importante il loro Lavoro. Ora è fondamentale. 

Il governo che verrà dopo la sciagurata parentesi del bisConte, cosa dovrà fare per ridare energia alla Nostra Nazione?

Speriamo innanzitutto che questi si facciano da parte al più presto, il paese ha bisogno di una scossa immediata, non c'è tempo da perdere. Bisognerà ripartire proprio dalle Nostre Eccellenze, noi faremo la nostra, dando loro visibilità ma le istituzioni dovranno azzerare Tasse e Burocrazia, lasciare Lavorare, aiutare ed incentivare i giovani che ancora hanno voglia e coraggio di mettersi in gioco.   

Come valuti l'operato dell'attuale esecutivo, quello scelto nelle stanze del potere, in barba alla volontà del popolo?

Nella domanda, c'è già la risposta. Inadeguato, per non dire complice. Voglio pensare che gli errori, siano dovuti ad incapacità e non ad un progetto studiato a tavolino. Preferisco pensare che siamo in mano ad incapaci piuttosto che a vili traditori.

Perché un'Azienda, dovrebbe iniziare una collaborazione con voi?

Innanzitutto perché a differenza degli altri, non lo facciamo per soldi, la nostra è una missione, vogliamo bene all'Italia, crediamo che sia la Nazione più bella del mondo, sappiamo che questa Bellezza è nei Borghi, nei Paesi, nel Lavoro di milioni di Italiani che ogni giorno trasformano la loro Passione in Eccellenza. Abbiamo l'ambizione, di far sapere al mondo intero, quanto è grande questo paese. 

Cosa ne pensi, dei tanti haters che sul web, in queste ore, gettano fango sulle partite IVA?

Dietro alla dicitura "Partita Iva" ci sono Esseri Umani, con coraggio e passione. 
Persone che si alzano ogni giorno, spaccandosi la schiena per rendere concreto un sogno, un progetto, un'idea. Le cosiddette Partite Iva sono la massima espressione del talento Italiano, la cartolina che ci rappresenta nel mondo. Chi getta fango su di loro, su di noi, è un piccolo esserino che non ha la minima idea di come gira il mondo. Serve più rispetto.
Il nostro progetto, intende sensibilizzare i cittadini, non solo dare visibilità a un prodotto o a un marchio, c'è molto di più, vogliamo entrare nelle coscienze dei nostri lettori e far capire loro che l'imprenditore, le Aziende, le Eccellenze, sono innanzitutto Uomini e Donne che meritano la vicinanza di tutti noi! 

In conclusione, puoi fare un'appello a tutte quelle Aziende Italiane che oggi più che mai hanno bisogno di rilanciarsi?

Non servono appelli e proclami, le Aziende, le Nostre Eccellenze, sanno benissimo che per ripartire, c'è bisogno di comunicazione. Noi la facciamo da sempre, è il nostro Lavoro, la nostra mission. Possiamo dar loro una grossa mano, per rinascere tutti insieme! 

Per la redazione de "La Zanzara del Web" è stato un vero onore e piacere, poter chiacchierare senza filtri con uno dei Blogger Italiani più apprezzati del Web.
Davide Gerbino, ha la Passione nel Cuore, le sue Parole sono sempre puntuali ed attente, il suo Lavoro scrupoloso e minuzioso. Ha alle spalle uno staff di ragazzi giovani che amano l'Italia e le Eccellenze. Oggi più che mai, c'è bisogno di Persone così.



Se siete un'azienda o un locale che in qualche modo rappresenta un'eccellenza nel vostro settore o se siete un Comune o una pro loco che vuol far conoscere il proprio prodotto tipico o la propria storia, contattateci!
Il nostro Viaggio parla di TradizioneEnogastronomiaAntichi MestieriProdotti TipiciTerritoriLuoghi da ScoprireSagre... vogliamo raccontare anche di voi!

↪ eccellenzedeiterritori@gmail.com 







Commenti