ALLA RICERCA DELLE PANCHINE GIGANTI


Un'interessante viaggio tra colori e sapori, scoprendo le Big Bench


Un giorno per caso, lessi un articolo sul web che parlava delle cosiddette
 "Panchine Giganti". 

Da amante di tutto ciò che è territorio e curiosità, ho deciso di approfondire l'argomento, scoprendo che il progetto "Big Bench" è un'iniziativa nata per volontà di Chris Bangle, un architetto con la passione per le Langhe che un giorno ha costruito una Panchina Gigante a Clavesana (CN) terra di Vini e Vigneti, nella sua proprietà, per ritagliarsi un luogo di relax, dove poter tornare bambino.

Così ebbe inizio il Progetto delle Panchine Giganti

Da allora ne sono state costruite altre 66 (giugno 2019) partendo dalle Langhe naturalmente, estendendosi ovunque vi fosse un luogo da scoprire. Possiamo trovare una Panchina Gigante anche in Emilia Romagna, in Veneto, in Toscana e addirittura in Scozia ma la concentrazione più significativa è tra Langhe, Roero e Monferrato. 

Perché ho iniziato il tour "Alla Ricerca delle Panchine Giganti" ?



Chi mi conosce, sa bene che vivo la mia Vita, cercando ogni giorno di far conoscere ai miei lettori, alla mia Big Family, luoghi e tradizioni, territorio e specialità che spesso vengono dimenticati. 
Questo viaggio inseguendo le Big Bench, unisce tutto questo. 


Partire al mattino per scoprire paesaggi mozzafiato, paesi meravigliosi ai più sconosciuti, fermarsi per un pranzo in qualche osteria o agriturismo, degustando i vari prodotti tipici del posto. Proseguire verso una nuova Panchina Gigante, per rivivere ogni volta una nuova emozione. 
È qualcosa di unico. 

L'iniziativa Big Bench Project, voluta da Chris Bangle, ci ha offerto inoltre un'interessante gadget, per rendere ancora più divertente e entusiasmante questo nostro viaggio, prima di partire "Alla Ricerca delle Panchine Giganti" sarebbe infatti bene munirsi del Passaporto Ufficiale

Che cos'è il Passaporto Ufficiale delle Panchine Giganti? 

È un vero e proprio Passaporto, sul quale ad ogni Panchina Gigante visitata, possiamo mettere il relativo timbro che é disponibile presso attività commerciali della zona. Ogni tappa, sarà così marchiata con segno indelebile, il nostro passaggio, verrà ricordato per sempre. 

Il tour "Alla Ricerca delle Panchine Giganti" vuole offrire ai miei lettori, alla mia Big Family, una dettagliata cronologia fatta di una recensione per ogni Big Bench visitata. Queste recensioni che trovate sulla Pagina Facebook Ufficiale "Panchine Giganti" permettono a tutti coloro che vogliono saperne di più, di avere un quadro preciso su ogni Panchina Gigante.


Dov'è la Panchina? come si Raggiunge? quale Panorama ci offre?
com'è il Luogo su cui sorge? dove si può Mangiare?

Domande a cui ho risposto per voi, cosicché il viaggio "Alla Ricerca delle Panchine Giganti" possa essere uno spunto da cui partire per iniziare mille altri viaggi e scoprire insieme ad un mondo di Panchine Colorate, tanti luoghi meravigliosi da portare sempre nel cuore. 

La meraviglia di questa iniziativa è proprio questo.
Inseguendo le Panchine Giganti, scopriamo ogni volta storie, paesi, territori, attività, luoghi e tradizioni che probabilmente non avremmo mai potuto incontrare, un'occasione per ritrovare un patrimonio unico che troppo spesso dimentichiamo di avere. 

Seguite il mio viaggio "Alla Ricerca delle Panchine Giganti" su Facebook, tante foto e recensioni dettagliate vi aspettano. 

Per tutto ciò che è buon cibo, locali da scoprire e specialità da assaporare, su questo Blog trovate tutte le recensioni di #ProvatoXVoi mentre sulla mia Pagina Instagram Ufficiale, potrete deliziarvi con tutte le Gallery. 


Vi aspetto 
#DavideGerbino 




Post più popolari

PASTICCERIA GIUFFRIDA a FOSSANO (CN)

CASCINA CROSIA: LA CASA DELLA RAZZA BOVINA PIEMONTESE

Alla Ricerca delle Eccellenze dei Territori