CAFFÈ - ECCO LE MIGLIORI CAPSULE COMPATIBILI NESPRESSO


#ProvatoXVoi la guida completa per scegliere le migliori capsule compatibili Nespresso sul mercato
È estremamente complicato trovare le capsule perfette, compatibili con la nostra macchina Nespresso. La casa madre offre molteplici soluzioni, per tutti i gusti ma ad un prezzo a volte eccessivo. 

Esistono molte altre soluzioni, non ufficiali ma compatibili, a costi decisamente più contenuti, per gustare un Caffè eccezionale con la nostra macchina Nespresso

In questa guida, ho #ProvatoXVoi tantissime capsule compatibili Nespresso, valutando nel dettaglio l'Aroma, l'intensità ed il Profumo. Una dettagliata recensione che vuole aiutarvi a scegliere la migliore torrefazione, regalandovi così tutti i piaceri del caffè. 


Tra le torrefazioni che maggiormente ho apprezzato, senza dubbio, ci sono le proposte dell'azienda italiana La Capsuleria, in particolar modo le linee Allegri e Allegri Premium

In vetta alla mia personale classifica, troviamo il Dark Espresso, intensità 12, della linea Allegri Premium - La Capsuleria
Un Caffè dal sapore intenso, forte ma dal gusto verace, pieno di passione. 
Ho valutato 4 stelle su 5 il Profumo, vero ed audace. Addirittura 5 stelle su 5 per quanto riguarda l'intensità, veramente sublime. Altre 4 stelle su 5 per l'Aroma che ci fa apprezzare appieno i piaceri del caffè
È il mio consiglio, adatto ai veri amanti del caffè

Per chi predilige una torrefazione più leggera mantenendo comunque il sapore, la mia seconda opzione, è lo Special Cream, intensità 9 della stessa linea. 
È il caffè ristretto all'italiana, verace, pieno di sapore, senza essere troppo eccessivo. Più cremoso del precedente, meno intenso. Al profumo ho dato 3 stelle su 5, l'intensità 4 stelle su 5 mentre al suo punto di forza, ovvero l'Aroma ho concesso un meritato 5 stelle su 5.
Se preferite un Caffè più leggero, questa è sicuramente la vostra scelta perfetta. 

La terza possibilità, della linea Allegri, sempre della casa madre La Capsuleria, è il Classico Italiano, con intensità 8. È il più leggero dei tre, un Caffè tipo bar, dal sapore semplice e piacevole. Alla profumazione ho dato 4 stelle su 5, all'intensità 3 stelle su 5 mentre all'Aroma 4 stelle su 5. Nel complesso un Caffè assolutamente alla portata di tutti, decisamente popolare che dovrebbe mettere d'accordo ogni palato. 


Un'altra azienda che propone una selezione ricca e completa è Vero Caffè, disponibile online e in diversi store in tutta Italia. 
A differenza de La Capsuleria, questo gruppo racchiude al suo interno vari marchi di torrefazione, molto differenti tra loro. 

Il mio preferito è senza dubbio Oro di Napoli, torrefazione Neronobile distribuito come detto da Vero Caffè. Il suo livello d'intensità è 10 ma si presenta come un Caffè leggero, simil ristretto, adatto a tutti i palati. Al profumo ho dato 4 stelle su 5, premiando il sapore sublime del vero Caffè italiano, l'intensità è un 3 stelle su 5 mentre il suo punto di forza è l'Aroma che conquista 5 stelle su 5.
Un Caffè da assaporare tutti i giorni, qualità italiana garantita. 

Il secondo Caffè della casa di distribuzione Vero Caffè che vi consiglio è l'Arabica della torrefazione Caffè del Corso, con intensità 8.
Una vera sopresa, si presenta come un Caffè intenso, prezioso, dal sapore autentico e verace. Una delizia, forte ma assolutamente gradevole. Il suo punto di forza è il Profumo che conquista 5 stelle su 5, l'intensità è un 3 stelle su 5 mentre l'Aroma si merita 4 stelle su 4.
È un prodotto molto interessante che consiglio senza dubbio alcuno. 

La medaglia di bronzo della linea Vero Caffè è per l'Estremo con torrefazione Neronobile, intensità addirittura 14 ma non si direbbe. 
Nonostante la sua forza è un Caffè amabile, intenso ma con molte riflessature veraci che ne esaltano l'aroma. Consigliato per chi ama i sapori forti. 
Al profumo ho assegnato 4 stelle su 5, l'intensità naturalmente merita un 5 stelle su 5 mentre l'Aroma si ferma a un 3 stelle su 5. 
Merita senza dubbio una possibilità.

Ho #ProvatoXVoi oltre trenta tipi di Caffè diverso, tutte capsule compatibili Nespresso delle marche più variegate.
Le sei che vi ho presentato hanno raggiunto i punteggi più elevati e meritano più d'ogni altra una possibilità.

Naturalmente il Caffè è un piacere personale, ognuno di noi ha una sua preferenza ma sono certo che questa guida vi sarà molto utile per fare una scelta  iniziale. Il consiglio è quello di provare, assaggiare e valutare, solo così anche voi troverete il Caffè perfetto.

Buon Assaggio 


Commenti